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I 36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato - Taylor Peter
I 36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato - Taylor Peter

I 36 stratagemmi cinesi per vincere la guerra del mercato

Taylor Peter
pubblicato da RIZZOLI LIBRI

Prezzo online:
10,99

Quali sono le mosse migliori quando ci si trova in vantaggio sui concorrenti? E cosa conviene fare per difendersi dagli avversari o in situazioni confuse o disperate? I 36 stratagemmi è un antico testo cinese della fine della dinastia Ming - considerato il seguito pratico dell'Arte della guerra di Sun Tzu - che raccoglie le tattiche e le manovre per raggiungere i propri obiettivi in politica, in guerra e nelle diverse situazioni della vita, a seconda che ci si trovi in una posizione di forza (stratagemmi vantaggiosi, opportunistici e di attacco) o, invece, in difficoltà (stratagemmi confusivi, di inganno e disperati). Questa originale lettura del testo antico - con le spiegazioni dei concetti originali, esempi di attualità e consigli per l'uso - è dedicata a manager e uomini d'impresa impegnati nella battaglia del mercato, che vogliano aumentare il proprio arsenale di strumenti per attaccare, difendersi e intrappolare l'avversario. Senza dimenticare che nell'aggressivo mondo dei 36 stratagemmi si vince o si perde, non si resta amici.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: responsabilità e corporate governance » Tecniche di management

Editore Rizzoli Libri

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 13/11/2013

Lingua Italiano

EAN-13 9788858662472

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