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An improved preliminary design methodology for aircraft directional stability prediction and vertical tailplane sizing - Danilo Ciliberti
An improved preliminary design methodology for aircraft directional stability prediction and vertical tailplane sizing - Danilo Ciliberti

An improved preliminary design methodology for aircraft directional stability prediction and vertical tailplane sizing

Danilo Ciliberti
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
39,00
Disponibile in 3-4 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
78 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

L'opera tratta dello sviluppo di un nuovo metodo di design aerodinamico preliminare per la valutazione della stabilità direzionale dei velivoli ed è incentrata sulla classe turboelica regionale per la sua rilevante posizione nel mercato del trasporto aereo. L'argomento della stabilità direzionale è stato scelto a causa delle notevoli differenze che i metodi semi-empirici classici, come USAF DATCOM ed ESDU, forniscono per alcune configurazioni di velivoli, essendo questi metodi basati sui risultati dei test in galleria del vento, eseguiti nella prima metà del secolo scorso, su modelli non rappresentativi di un attuale aeroplano da trasporto. Sono state eseguite numerose simulazioni CFD per calcolare l'interferenza aerodinamica tra le parti del velivolo per centinaia di configurazioni. Inoltre, una campagna di prove sperimentali in galleria del vento ha validato l'approccio numerico. Il modello sperimentale è stato realizzato in modo da misurare direttamente anche la forza aerodinamica agente sul piano verticale. I risultati delle simulazioni numeriche e dei test in galleria del vento sono congruenti.

Dettagli down

Generi Scienza e Tecnica » Ingegneria e Tecnologia » Tecnologia e professionalità dei trasporti

Editore Youcanprint

Collana Youcanprint Self-Publishing

Formato Brossura

Pubblicato 12/05/2016

Pagine 352

Lingua Inglese

Isbn o codice id 9788892608825

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An improved preliminary design methodology for aircraft directional stability prediction and vertical tailplane sizing

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