Il self-publishing non è più una moda o un fenomeno di nicchia, rappresenta al contrario il mercato editoriale del futuro, il banco di prova su cui si giocheranno i destini e i ruoli di tutti gli attori dell'editoria tradizionale: editori, autori, lettori. Questo manuale è dedicato ai self-publisher che hanno deciso di intraprendere la difficile ma entusiasmante strada dell'auto-pubblicazione. La necessità di questo manuale nasce dall'esigenza di fornire degli strumenti professionali, ma al tempo stesso semplici e pratici, per apprendere le tecniche e i segreti del marketing editoriale garantendo all'autore la possibilità di ottenere dei risultati di vendita in maniera organizzata e analitica. Ogni manuale della collana tratta uno specifico strumento o canale di promozione offrendo con un linguaggio semplice e accessibile tutte le informazioni e le conoscenze richieste grazie all'utilizzo di esempi pratici e casi studio su cui programmare le proprie iniziative. Il manuale è il frutto anche di tutta la nostra passione e la nostra esperienza come piattaforma di self-publishing Youcanprint.it, grazie alla quale ad oggi oltre 12.000 opere (cartacee, digitali, audiolibri) di oltre 6.000 autori sono pubblicate e vendute in tutto il mondo. Con l'avvento del self-publishing gli autori sono chiamati ad adempiere a molti dei compiti che in precedenza erano svolti da singole figure professionali all'intero della casa editrice (ufficio stampa, editor, etc.). Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla maturazione di questo processo garantendo ai self-publisher livelli di professionalità uguali o addirittura superiori all'editoria tradizionale. Il self-publishing è il futuro dell'editoria e noi siamo qui non per attenderlo ma per costruirlo insieme a te. Alessandro De Giorgi CEO di Youcanprint.it INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA Youcanprint è la piattaforma italiana di self-publishing tra le più importanti in Italia. Con oltre 12.000 opere pubblicate, oltre 6.000 autori è una delle realtà più apprezzate e l'unica in grado di garantire nella stessa piattaforma la possibilità di pubblicare il proprio libro in cartaceo, digitale e in audiolibro raggiungendo oltre 40 store, 50 paesi e 4.500 librerie fisiche italiane.
Anonimo -