Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata - Piero Leodi - Ugo Volli
Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata - Piero Leodi - Ugo Volli

Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata

Piero Leodi - Ugo Volli
pubblicato da Salani

Prezzo online:
27,55
29,00
-5 %
29,00
Disponibile in 6-7 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
55 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Se Benetton è uno dei marchi italiani più famosi nel mondo, ciò si deve alla qualità sempre innovativa e visionaria delle soluzioni adottate nel corso dei decenni. Dalla nuova filosofia del prodotto, basata sul colore - inventata sin dagli esordi con il procedimento della tintura in capo -, alla nuova filosofia della vendita nelle boutique senza bancone già dagli anni '60, alla nuova filosofia commerciale, basata sulla partnership anziché sul possesso diretto del negozio, alle rivoluzionarie campagne di comunicazione famose in tutto il mondo (da Oliviero Toscani a Fabrica), ai successi nello sport (Formula 1, basket, rugby), all'attenzione per l'architettura (Tobia Scarpa, Tadao Ando) inserita nel paesaggio, alla valorizzazione delle radici territoriali (Fondazione Benetton). Per la prima volta in assoluto, questo volume va alla ricerca del DNA del gruppo che ha sempre ribaltato le convenzioni, tanto che in esso la consueta visione d'impresa diventa anzitutto una impresa della visione, come recita il sottotitolo. La cronaca dell'espansione di Benetton dalla provincia trevigiana a una diversificata e multivalente scala planetaria è preceduta dal dialogo del semiologo Ugo Volli con l'anima del gruppo, ovvero Luciano Benetton. Analizzando alcune parole-chiave intorno alle quali ruota tutto il mondo Benetton, il lettore è introdotto a un nuovo modo di pensare: un pensare diverso, che si propone anche ai giovani non come modello da seguire ma come esempio su cui meditare.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Moda » Industria della moda » Design di moda , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi » Lavoro » Storia del lavoro e dei sindacati , Storia e Biografie » Industrializzazione e storia industriale

Editore Salani

Formato Brossura

Pubblicato 14/06/2012

Pagine 346

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788862568999

Curatore P. Cesaretti  -  L. Pollini

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima