Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Business Plan Internazionale. Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis) - AUGUSTO COCCHIONI
Business Plan Internazionale. Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis) - AUGUSTO COCCHIONI

Business Plan Internazionale. Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

AUGUSTO COCCHIONI
pubblicato da Bruno Editore

Prezzo online:
0,00

Programma di Business Plan Internazionale Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri COME PREPARARSI A INTERNAZIONALIZZARE Cosa significa internazionalizzare e attraverso quali modalità è meglio dare il via al processo. Perché è importante internazionalizzarsi sfruttando le variazioni del mercato internazionale. Quali sono i principali problemi legati all'internazionalizzazione e come affrontarli. Perché è fondamentale pianificare nei minimi dettagli il progetto di internazionalizzazione. Quali sono le fasi e le componenti per la redazione di un business plan internazionale. COME ANALIZZARE LA SITUAZIONE DI PARTENZA Come e perché valutare il grado di convinzione della proprietà e del management. Come e perché redigere una dichiarazione di impegno all'internazionalizzazione. Come fare un'attendibile valutazione delle risorse e delle competenze disponibili. Quali sono gli obiettivi dell'internazionalizzazione e come raggiungerli. COME INDIVIDUARE E SCEGLIERE IL MERCATO Come identificare, in via preliminare, i paesi in cui è meglio sviluppare l'internazionalizzazione per la tua azienda. Come operare la selezione di uno o due paesi e la scelta del mercato target. Come valutare tutti i punti di forza e debolezza, le opportunità e le minacce per giungere alla definizione del mercato più adatto. COME DEFINIRE LE STRATEGIE DI INGRESSO Come definire le strategie di inserimento nel mercato internazionale e la scelta dei canali di ingresso. L'investimento diretto e le unità operative all'estero: cosa sono e come si attuano. Come identificare e selezionare i partner commerciali per attuare metodi di esportazione diretti. Come operare la selezione del prodotto o servizio per il mercato target di riferimento. Quali sono i principali elementi di costo nella vendita internazionale. COME VERIFICARE LA FATTIBILITA' DEL PROGETTO Come tradurre l'analisi preliminare in termini economici e monetari per la redazione del business plan. Come determinare la profittabilità economica di un determinato progetto grazie all'analisi costo-volume-profitto. Che cos'è il punto di pareggio e perché è così importante analizzarlo in via preliminare. Come rendere il business plan fattibile e realistico scomponendolo in varie fasi o attività specifiche e misurabili.

Dettagli down

Generi Scienze e Tecnica » Economia » Economia internazionale » Management » Tecniche di management

Editore Bruno Editore

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 01/01/2014

Lingua Italiano

EAN-13 9788861745902

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Business Plan Internazionale. Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima