Il Grande Dizionario di Business English nasce dalla collaborazione di specialisti nell'ambito dei diversi linguaggi settoriali e dalla lunga esperienza di Garzanti Linguistica nel campo della lessicografia bilingue. Offre al lettore la completa trattazione lessicale e la traduzione puntuale di ogni termine, oltre a un vasto apparato di note che ne approfondiscono il significato e ne spiegano anche le diverse sfumature che può assumere nei vari linguaggi settoriali. Principali novità: nuovi termini ed espressioni, con particolare attenzione all'e-business, alle principali innovazioni dei mercati finanziari e alle nuove teorie economiche, contabili e del management; analisi completa degli IFRS (International Financial Reporting Standards) con particolare attenzione alla terminologia fiscale e degli strumenti finanziari; nuova organizzazione del lemmario, con l'inserimento a lemma di locuzioni e composti, sigle e abbreviazioni, enti, istituzioni e organismi italiani, anglosassoni e dell'Europa comunitaria per facilitare la ricerca e la consultazione; definizioni enciclopediche e informazioni su istituti, norme e procedure di uso internazionale per favorire la comprensione di termini tecnici ed espressioni difficili; in appendice, schede di approfondimento del linguaggio utilizzato nelle più ricorrenti situazioni in campo economico (Meetings, Presentations, Negotiations, Telephoning ecc.) ed esemplificazione di fogli di bilancio e relazioni di certificazione. 65.000 lemmi, oltre 3.000 note di approfondimento, inserimento a lemma di sigle, abbreviazioni, enti, istituzioni e organismi italiani, anglossassoni e dell'Europa comunitaria, differenze di terminologia tra l'inglese britannico e l'inglese degli Stati Uniti, in appendice, schede di approfondimento relative alle più ricorrenti situazioni in campo economico, esemplificazione di fogli di bilancio e relazioni di certificazione.
Anonimo -