Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa - Salvo Longo
Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa - Salvo Longo

Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa

Salvo Longo
pubblicato da Salvo Longo

Prezzo online:
0,00

L'Ufficio Stampa è morto?
Non credo proprio, anzi è più vivo che mai, è in continua evoluzione. Forse sono superati certi stereotipi dell'Ufficio Stampa, sono tramontati alcuni strumenti e ne sono apparsi prepotentemente altri.

Sicuramente l'Ufficio Stampa oggi viaggia a una velocità inimmaginabile prima dell'avvento di Internet. Segue canali diversi, miscela vari linguaggi, dirige il suo flusso informativo verso una molteplicità di attori.

In poche parole segue la rivoluzione della Comunicazione: la notizia trasmessa in tempo reale e il modello sistemico che da verticale o unidirezionale passa a orizzontale o bidirezionale.

Il web ha accelerato questo processo aprendo la strada dell'interazione: il mittente manda il messaggio al destinatario, ma quest'ultimo a sua volta può rispondere e interagire creando una comunicazione circolare.

A cosa servirà questo libro?

Questo libro sugli Uffici Stampa, che nelle intenzioni non vuole essere un trattato teorico ma un manuale semplice e ricco di informazioni, strategie, tecniche e consigli pratici, è dedicato a chi ambisce a iniziare questo percorso professionale ma anche a quanti (giornalisti, operatori della comunicazione, addetti stampa) già operano in questo campo e desiderano sempre aggiornarsi, perfezionarsi, correggersi, ottenere nuovi spunti per svolgere al meglio questo lavoro.

L'obiettivo di questa guida è quindi fare comprendere che cos'è effettivamente un Ufficio Stampa, come crearlo, come gestirlo, quali sono i "ferri del mestiere", quali opportunità offre la rete. Un intero capitolo è dedicato alle testimonianze dirette di alcuni professionisti della Comunicazione, che eccellono, ognuno nel proprio campo, e sono considerati punti di riferimento nel firmamento degli Uffici Stampa. La parte finale del libro comprende leggi, direttive e la carta dei doveri del giornalista degli uffici stampa.

Una guida completa, insomma, che nel nuovo contesto comunicativo funge da bussola per orientarsi in un mestiere che cambia e si evolve rapidamente lanciando sempre nuove sfide, difficili ma entusiasmanti.

Dettagli down

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Come Creare e Gestire un Ufficio Stampa

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima