Nella computer grafica 3D, la radiosity è un'applicazione del metodo degli elementi finiti per risolvere l'equazione di rendering per scene con superfici che riflettono la luce in modo diffuso. A differenza dei metodi di rendering che utilizzano algoritmi Monte Carlo, che gestiscono tutti i tipi di percorsi luminosi, la radiosità tipica tiene conto solo dei percorsi che lasciano una sorgente luminosa e vengono riflessi diffusamente un certo numero di volte prima di colpire l'occhio. La radiosità è un algoritmo di illuminazione globale, nel senso che l'illuminazione che arriva su una superficie non proviene solo direttamente dalle sorgenti luminose, ma anche da altre superfici che riflettono la luce. La radiosità è indipendente dal punto di vista, il che aumenta i calcoli coinvolti, ma li rende utili per tutti i punti di vista.
Come trarrai vantaggio
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
Capitolo 1: Radiosity (computer grafica)
Capitolo 2: Rendering (computer grafica)
Capitolo 3: Illuminazione globale
Capitolo 4: Ray tracing (grafica)
Capitolo 5: Modello di riflessione di Phong
Capitolo 6: Trasporto leggero della metropoli
Capitolo 7: Fotone mappatura
Capitolo 8: Ombreggiatura
Capitolo 9: Ray casting
Capitolo 10: Equazione del rendering
(II) Rispondere al pubblico top domande sulla computer grafica radiosity.
(III) Esempi reali dell'utilizzo della computer grafica radiosity in molti campi.
A chi è rivolto questo libro
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di computer grafica Radiosity.
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