Per avere successo, occorre saper comunicare: con i propri collaboratori, con i superiori, con i clienti, con i fornitori. La comunicazione - scritta o verbale, in colloqui a due, in riunioni interne, in pubblico, attraverso la redazione di lettere, rapporti, comunicati - è essenziale per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un'immagine di sé forte. In questo libro (condensate in 50 regole rapide) tecniche sperimentate con successo e idee nuove per: migliorare la "produttività" delle riunioni che dovete organizzare e dirigere o a cui dovete partecipare; rendere più chiare ed efficaci tutte le vostre comunicazioni scritte (rapporti tecnici, relazioni di vendita, documenti...); effettuare "presentazioni" (di prodotti, di piani, di risultati di ricerche...) brillanti e convincenti; prendere la parola, svolgere interventi, tenere discorsi. Esempi, esercitazioni e liste di controllo vi consentiranno d'acquisire una piena familiarità con le tecniche suggerite e aiuteranno ad applicarle brillantemente nelle occasioni più disparate.
Anonimo -