Ti senti frustrato perché accontenti sempre gli altri? Fai fatica a dire di no perché hai paura di risultare scortese?
Se hai difficoltà a gestire un conflitto o ad esprimere chiaramente i tuoi bisogni, probabilmente soffri di una patologia ad oggi sempre più diffusa: la mancanza di assertività.
"Comunicazione assertiva" vuole aiutarti ad eliminare atteggiamenti deleteri per la tua persona, come lo scusarsi in continuazione, l'ansia sociale e la gestione della rabbia. Imparerai ad usare gli strumenti più potenti per uscire vincente in qualsiasi occasione, che sia lavorativa o che riguardi la sfera privata.
Gli studi sull'assertività hanno dimostrato numerosi benefici sulle persone che hanno acquisito questa caratteristica, tra cui:
Relazioni migliori e sane
Immagine positiva di sé stessi
Migliore capacità di negoziazione
Minor stress e ansia
Maggior autorevolezza e rispetto delle proprie opinioni senza ricorrere a comportamenti aggressivi (o passivi)
Vuoi imparare a dire di no con gentilezza e allo stesso tempo ottenere rispetto e fiducia?
In questo libro troverai TUTTE le informazioni e gli strumenti che ti serviranno per finirla una volta per tutte ad essere uno "Yes man".
Nel dettaglio scoprirai:
Le basi dell'assertività e gli stili di comportamento
Gli errori di comunicazione più frequenti e come smettere di chiedere scusa
Il vademecum per imparare a dire di no con assertività
La comunicazione assertiva nel lavoro e nelle relazioni per far valere le proprie opinioni
Gli esercizi per mettere in pratica la comunicazione assertiva
È ora di avere ciò che meriti! Impara QUANDO dire sì e COME dire no per prendere il controllo delle tue conversazioni.
Aggiungi il libro al carrello e inizia a capire come farti rispettare!
Anonimo -