Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari - Anna Claudia Pellicelli - Guido Lazzarini
Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari - Anna Claudia Pellicelli - Guido Lazzarini

Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari

Anna Claudia Pellicelli - Guido Lazzarini
pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
14,25
15,00
-5 %
15,00
Prenotabile. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
28 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Prenota ora
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Prenota ora
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il testo analizza le dinamiche sociali e il loro impatto sul marketing, sottolineando l'importanza di comprenderne origini e contesti. L'azione sociale, base delle dinamiche, è influenzata da valori, intenzioni e situazioni. Il marketing, oltre a promuovere consumi, condiziona e viene condizionato da valori individuali e collettivi, fungendo da osservatorio delle dinamiche sociali. Il consumo, radicato nei contesti culturali, è spiegato da modelli comportamentali, cognitivi ed esperienziali. Il manager di marketing deve possedere competenze tecniche, umane ed etiche, operando in un mercato globalizzato e mutabile. Centrale è creare fiducia, valorizzare i capitali aziendali e rispondere ai bisogni dei clienti, guidandone le scelte in modo innovativo e sostenibile. L'introduzione dell'intelligenza artificiale generativa ha portato notevoli progressi nel marketing, principalmente nell'utilizzo degli algoritmi per creare contenuti, ottimizzare la customer experience e fidelizzare i clienti. Il digital marketing può essere reso più efficiente automatizzando servizi di routine e le analisi delle dinamiche di mercato e del comportamento dei consumatori possono essere affinate utilizzando maggiori quantità di dati. Non mancano le limitazioni delle applicazioni dell'intelligenza artificiale, ad esempio proprio nella capacità di affrontare questioni sociali complesse che solo gli umani al momento sono in grado di gestire.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Web marketing » IT & Imprese Web » Linguaggi e Applicazioni » Scienza dei calcolatori , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » E-business » Management » Studi generali

Editore Maggioli Editore

Collana Sociale & sanità

Formato Brossura

Pubblicato 13/01/2025

Pagine 96

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891674210

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Dinamiche sociali, marketing, intelligenza artificiale. Nuovi scenari

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima