GOABROAD è un libro che insegna a fare internazionalizzazione d'impresa applicando un metodo, dal quale deriva il titolo del libro, che il suo autore ha sviluppato nel corso della sua lunga carriera da manager prima e da consulente poi.
Attraverso la storia di Elia e della sua azienda di famiglia, archetipo della piccola e media impresa italiana, il lettore è guidato alla scoperta e all'applicazione del metodo GOABROAD, che consentirà all'azienda di ottenere la crescita e la marginalità desiderate, tramite un approccio più strategico ed efficace ai mercati internazionali.
In questo percorso emergono anche tutti i problemi e le difficoltà che una PMI si trova ad affrontare per "andare all'estero": budget scarsi, tempi frenetici, competenze ed esperienze insufficienti, colleghi scettici, distributori ostili e così via. L'applicazione del metodo GOABROAD, l'esperienza e il buon senso di Mario, il consulente che supporta Elia in questo percorso, consentiranno all'azienda di superare queste difficoltà e di navigare sicura nel mare, a volte tempestoso, dei mercati internazionali.
Anonimo -