Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gaming for innovation. Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers - Gianluca Arnesano
Gaming for innovation. Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers - Gianluca Arnesano

Gaming for innovation. Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers

Gianluca Arnesano
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
18,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo libro è per i curiosi, per gli innovatori e per quanti ritengono che il gioco sia una componente fondamentale per lo sviluppo, per l'apprendimento e per l'innovazione. Analizza il gioco, la sua centralità nei processi di apprendimento e di sviluppo di innovazione, come esso sia entrato di diritto in contesti aziendali e di business exploration e propone un framework innovativo di innovation gaming. "Gaming for Innovatio"non racchiude i due concetti chiave sviluppati nel volume, cioè: gaming: il mezzo dell'attività, cioè i framework, le pratiche o gli artefatti che richiamano chiaramente meccaniche di gioco; innovation: il fine dell'attività, cioè stimolare un processo guidato di innovazione. Nulla come il gioco aiuta a risolvere problemi complessi, sviluppare pensiero laterale e generare scenari di innovazione. Il gioco attiva aree specifiche del cervello e permette di migliorare abilità spaziali, logiche e di decision making. Il libro analizza nella prima parte il gioco, la sua centralità nei processi di apprendimento e di sviluppo di innovazione, e come esso sia entrato di diritto in contesti aziendali e di business exploration. Nella seconda parte introduce un framework di innovation gaming basato sull'utilizzo di un rompicapo tanto comune quanto complesso da risolvere. Nella terza parte sviluppa la metodologia CubeThinkers attraverso esempi concreti e casi reali, proponendo così un percorso di innovation design sia a livello individuale sia a livello aziendale.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Management Tools

Formato Brossura

Pubblicato 11/01/2021

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788835109587

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Gaming for innovation. Come risolvere problemi complessi e innovare divertendosi con il metodo CubeThinkers

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima