In questo libro lautore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e laffermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing.
Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dallobiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: *prodotto, prezzo, promozione, distribuzione.*Oltre a unanalisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi.
Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing quasi perfetto, perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. Lautore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile.
In altre parole lobiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi laffliggono, trasformandola in unazienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.
Anonimo -