Sapevi che la parte inferiore del tuo corpo è governata dall'inconscio ed è in grado di lanciare nel mondo centinaia di messaggi in maniera del tutto inconsapevole?
Ti sei mai chiesto come i movimenti della testa, i gesti delle tue mani, gli sguardi e le espressioni del tuo viso vengono interpretati in maniera subliminale dagli altri?
Vorresti conoscere i segreti per fare una buona prima impressione ad un appuntamento romantico, ad un colloquio di lavoro o quando presenti di fronte al pubblico un tuo progetto o una tua idea?
Se questo tema ti ha sempre incuriosito e desideri ampliare le tue conoscenze in ambito comunicazione, ecco una guida "sincera" all'interpretazione del body language nella vita quotidiana.
Imparare a riconoscere e ad interpretare il nostro e l'altrui linguaggio del corpo è una skill che può rivelarsi cruciale sul lavoro, nella seduzione e più in generale nel rapporto con gli altri.
Accorgerti dei piccoli errori che hai sempre commesso ti darà un "vantaggio" competitivo e migliorerà in maniera radicale la tua immagine agli occhi degli altri.
Ti permetterà inoltre di conoscere meglio te stesso e di instaurare relazioni più profonde con colleghi, partner e amici.
Indice degli Argomenti
L'Autore
Tre Indizi Fanno Una Prova?
La Sfida del Comunicare
Rispecchiarsi Negli Altri
La Seduzione Passa Attraverso il Tuo Corpo
Le Parole Possono Confondere, il Corpo No
Il Corpo Razionale e Quello Inconscio
Un Esempio: il Colloquio di Lavoro Perfetto
Gli Occhi Non Mentono: il Potere dello Sguardo
Lo Stato d'Animo che Passa Attraverso il Viso
Riconoscere i Movimenti della Testa
Le Mani: Dare Forma a Quello Che Immaginiamo
Così Vicini, Così Lontani: La Prossemica e la Gestione dello Spazio
Conclusioni
L'autore
Emanuele M. Barboni Dalla Costa (Milano, 1981) è un formatore e coach specializzato nel miglioramento delle relazioni interpersonali per mezzo della comunicazione.
È autore di numerosi best seller sul miglioramento personale, sentimentale e lavorativo.
Il suo mantra è "Ogni fallimento di una relazione deriva da un fallimento di comunicazione".
Anonimo -