Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Healthcare marketing - Lucio Corsaro
Healthcare marketing - Lucio Corsaro

Healthcare marketing

Lucio Corsaro
pubblicato da Egea

Prezzo online:
30,99

Il marketing comportamentale è uno strumento chiave per comprendere, prevedere e influenzare le scelte: qui ne vengono analizzate le applicazioni nel mondo della salute, con particolare attenzione alle esperienze delle persone. Sfruttando la potenza dell'automazione del marketing comportamentale per andare oltre le generiche e-mail di massa e l'ampia segmentazione abituale e per iniziare a comunicare a un «pubblico di singoli individui» in tempo reale, è oggi possibile offrire specifiche e sorprendenti customer experience multicanale. Questo modello, tuttavia, non si limita a definire strategie di vendita e ad analizzare le preferenze dei consumatori ma contribuisce a migliorare la comunicazione nel settore sanitario, l'accessibilità a farmaci rari e l'aderenza a trattamenti e terapie. L'obiettivo finale è generare valore aggiunto su prodotti, servizi e azioni attraverso una prospettiva di design comportamentale supportata da un'analisi scientifica rigorosa. Con questo traguardo in mente, il lettore è invitato a esplorare prospettive, problemi, ma soprattutto le possibili soluzioni per capire come farsi largo di fronte a casi concreti che interroghino i significati dei comportamenti (perché dai consumatori un dato prodotto è preferito a un altro?), anticipare i loro possibili sviluppi (come varierà la domanda di un certo servizio nei prossimi mesi?) e la possibilità di orientarli (come fare a migliorare l'aderenza a una terapia?). Viene inoltre affrontato il tema della complessità del mondo moderno e delle sfide che comporta nei processi decisionali e di gestione: gli autori sottolineano la necessità di sviluppare nuove competenze e schemi cognitivi più adatti a governare l'interazione di fenomeni complessi che si muovono in modo interdipendente.

Dettagli down

Generi Scienze e Tecnica » Marketing e vendite » Marketing e vendite » Industria » Industria manifatturiera , Salute e benessere » Medicina

Editore Egea

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 21/06/2024

Lingua Italiano

EAN-13 9788823888289

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Healthcare marketing

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima