QUANTE VOLTE AVETE PENSATO CHE «TANTO LORO NEGOZIANTI, ARTIGIANI, RISTORATORI... HANNO IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO»? UN LIBRO PER CONOSCERE I TRUCCHI DEL MARKETING E FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI, PER RISPARMIARE IN MANIERA INTELLIGENTEE DIVENTARE CONSUMATORI PIU FELICI
Perche il conto al ristorante e sempre piu salato del previsto? Come mai al supermercato compriamo il doppio rispetto alla lista della spesa? Cosa possiamo fare se il nostro hotel a 5 stelle, visto dal vivo, cade a pezzi? L'avvocato Massimiliano Dona, attivista, divulgatore e presidente di Unione Nazionale Consumatori, ci insegna a diventare acquirenti migliori e consumatori con una marcia in piu, svelando le tecniche di marketing per volgerle a nostro vantaggio. Usando come tappe i luoghi in cui abitualmente consumiamo primo fra tutti il supermercato, ma anche il ristorante, la farmacia, l'autofficina e gli store online Dona ci parla di acquisti impulsivi e routinari, di come prevenire potenziali truffe, di venditori insistenti o negligenti (e di come liberarcene) e ci spiega punto per punto come scrivere un reclamo nel caso le contromisure non siano bastate. Un libro che insegna a districarsi tra le trappole del consumo andando oltre la logica dello scontro, perche non importa se siamo impiegati, notai, rider o artigiani: in fondo siamo tutti, inevitabilmente, consumatori.
« Il miglior libro che potrete mai leggere per difendervi da truffe, fregature e dal peggior nemico di tutti: voi stessi.» Paolo Borzacchiello
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