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Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965) - Gianluigi Di Giangirolamo
Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965) - Gianluigi Di Giangirolamo

Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965)

Gianluigi Di Giangirolamo
pubblicato da Mondadori Bruno

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Disponibile in 6-7 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
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Il volume analizza Io sviluppo delle istituzioni della moda dal Secondo dopoguerra fino alla metà degli anni Sessanta. In particolare, l'autore ricostruisce il piano d'interventi pubblici e privati per il coordinamento e la promozione del sistema moda in Italia e in Francia attraverso la ricerca storica e mediante l'uso di fonti e documenti inediti (tratti dall'Archivio Storico della Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Centre des Archives Economique et Financiers del Ministero delle Finanze e dell'Economia francese). Uno studio che, allo stato attuale della storiografia italiana sul tema della moda, fornisce un contributo importante al dibattito sulla definizione del sistema della moda in Europa.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Politica e Istituzioni » Governo centrale , Lingue e Dizionari » Corsi di lingua e cultura francese » Storia e società francese , Architettura Design e Moda » Moda » Moda: storia e società

Editore Mondadori Bruno

Collana Ricerca

Formato Libro

Pubblicato 28/05/2020

Pagine 144

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788867742202

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Istituzioni della moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965)

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