Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta - Giuseppe Manzo
La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta - Giuseppe Manzo

La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta

Giuseppe Manzo
pubblicato da youcanprint

Prezzo online:
12,00
Disponibile in 3-4 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
24 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Per illustrare lo sviluppo delle norme poste a fondamento e legittimazione alla funzione pubblica della comunicazione si è scelto di iniziare dalle riforme che hanno interessato la pubblica amministrazione negli anni Novanta, del secolo scorso, a partire dall'emanazione delle leggi 142/90 e 241/90 per giungere alla legge 150/2000. Tale legge, per la prima volta, legittima pienamente il ruolo e l'importanza che la comunicazione riveste tra le attività della pubblica amministrazione e introduce la differenziazione tra tre principali attività di comunicazione: le attività di informazione verso i mezzi di comunicazione di massa; le attività di comunicazione esterna; le attività di comunicazione interna. Per le realtà istituzionali la comunicazione è, dunque, ormai esigenza imprescindibile nell'ottica di un rinnovato rapporto con il cittadino, anche se essa può avvenire attraverso forme e mezzi più o meno efficaci.

Dettagli down

Generi Ambiente e Animali » Ecologia e Ambiente » Ambiente: aspetti legali , Economia Diritto e Lavoro » Edilizia Sicurezza Ambiente » Ambiente » Diritto » Diritto amministrativo e costituzionale

Editore Youcanprint

Formato Libro

Pubblicato 01/12/2015

Pagine 76

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891148759

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima