Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Le strategie del design - Francesco Zurlo
Le strategie del design - Francesco Zurlo

Le strategie del design

Francesco Zurlo
pubblicato da Libraccio Editore

Prezzo online:
6,49

Cosa significa "costruire il valore" oltre il prodotto? In genere siamo abituati a vedere il design come un abile creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma, e il prodotto materiale che ne consegue, è solo l'espressione di un sistema ben più complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde ad una "storia" che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare (e usare nella sua quotidianità). Intervenire su questo sistema complesso significa anche dare al design un ruolo, diverso, dentro le organizzazioni. Un ruolo più importante, che si giustifica grazie alle capacità che sono proprie della disciplina - il design thinking - e che favorisce visione, fluidifica conoscenza, analizza i contesti, costruisce storie e dà senso alle strategie. Questo breve testo è il tentativo di sistematizzare tali aspetti, prendendo spunto dalla realtà della condizione - operativa e strategica - del design in diversi contesti internazionali.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Libraccio Editore

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 17/12/2013

Lingua Italiano

EAN-13 9788897748335

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Le strategie del design

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima