Il testo e rivolto a studenti, operativi e manager che desiderano approcciare alla logistica in modo pragmatico. Lobiettivo e fornire le competenze di base utili per successivi approfondimenti o per mettere in pratica alcuni strumenti operativi. Le numerose immagini e tabelle forniscono maggiore chiarezza e immediatezza espositiva. Il percorso di presentazione affronta il tema della logistica partendo da considerazioni generali fornendo esempi su alcune catene logistiche e sullimportanza dellinternazionalita. Vengono poi approfonditi temi fondamentali come gli acquisti, il magazzino, la tecnologia e la sostenibilita. Ogni tema viene supportato da citazioni a testi, ricerche e studi scientifici nazionali e internazionali per dare al lettore la possibilita di accedere a un numero maggiore di informazioni e successivi approfondimenti. La copertina del libro vuole graficamente spiegare il ruolo delle strategie logistiche nellambito aziendale. Partendo dalle risorse aziendali, applicando idonei strumenti e possibile raggiungere migliori prestazioni in termini di qualita, efficienza, efficacia, puntualita, agilita e precisione. Ultimo ma non ultimo la sostenibilita. Ogni azienda deve, infatti, perseguire a un minore impatto ambientale, obiettivo in grado di fornire un vantaggio competitivo nel medio e lungo termine. Se oggi le aziende vivono le scelte effettuate nel passato, oggi le aziende devono definire le strategie per il futuro.
Anonimo -