Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

MANUALE DEL PUBBLICITARIO - Dario Abate - Domenico Colella
MANUALE DEL PUBBLICITARIO - Dario Abate - Domenico Colella

MANUALE DEL PUBBLICITARIO

Dario Abate - Domenico Colella
pubblicato da HOW2 Edizioni

Prezzo online:
0,00

"Il libro che mancava, in Italia, per imparare in modo chiaro ed esaustivo le teorie e le tecniche della comunicazione pubblicitaria, adatto a tutti: dagli studenti, agli addetti ai lavori."

Grazie alla lettura di questo manuale semplice, pratico e operativo, scoprirai I SEGRETI PER CREARE CAMPAGNE PUBBLICITARIE VINCENTI!

Questo libro, infatti, è la guida definitiva per chiunque voglia comprendere e padroneggiare le arti della PUBBLICITÀ, del MARKETING e della COMUNICAZIONE.

Scritto con un linguaggio chiaro e accessibile, offre una panoramica completa delle teorie e delle tecniche pubblicitarie, rendendolo uno strumento indispensabile per studenti, professionisti del settore, imprenditori e curiosi.

All'interno, troverai:

- Fondamenti di Pubblicità: Cenni storici e approfondimenti sulle principali teorie e tecniche pubblicitarie, spiegate in modo semplice e diretto.

- Marketing e Strategia Aziendale: Nozioni di marketing e strategia aziendale, essenziali per comprendere il contesto delle campagne pubblicitarie.

- Comunicazione Digitale e Social Advertising: Una sezione dedicata alla comunicazione digitale e alla pubblicità online, per rimanere al passo con le tendenze attuali.

- Interviste Esclusive: Dialoghi con esperti del settore che condividono la loro esperienza e i loro consigli pratici.

- Case Studies di Successo e Insuccesso: Gli esempi di campagne pubblicitarie reali, con lezioni utili da applicare al proprio lavoro.

- Simulazioni: Esempi simulati di campagne pubblicitarie per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

- Glossario pratico: Un glossario essenziale dei termini di marketing, comunicazione e pubblicità, per avere sempre a portata di mano le definizioni essenziali.

Dall'esperienza del pubblicitario Domenico Colella e dell'imprenditore creativo Dario Abate, il "Manuale del Pubblicitario" non è solo un libro, ma un compagno di viaggio per chi desidera eccellere nel mondo della pubblicità. Che tu sia all'inizio del tuo percorso o un professionista affermato, questa guida ti offrirà nuove prospettive e strumenti pratici per migliorare le tue competenze e raggiungere il successo.

Non perdere l'occasione di arricchire il tuo bagaglio di conoscenze e diventare un maestro della comunicazione pubblicitaria. Acquista ora il "Manuale del Pubblicitario" e inizia a trasformare le tue idee in campagne di successo!

PRINCIPALI CONTENUTI DEL LIBRO:

. Breve storia della pubblicità

. La Comunicazione Aziendale

. Comunicazione Interna VS. Comunicazione Esterna

. Integrazione della Comunicazione

. Il ruolo del Pubblicitario

. Analisi del Mercato e dei Consumatori

. Pianificazione e Gestione delle Campagne Pubblicitarie

. Fasi della pianificazione delle campagne pubblicitarie

. Gestione delle Campagne Pubblicitarie

. Media Planning e Acquisto di Spazi Pubblicitari

. Pubblicità Stampa

. Pubblicità Televisiva

. Pubblicità Online

. Pubblicità Indoor e Outdoor

. Confronto e Scelte Strategiche

. Teorie e Tecniche del Marketing Pubblicitario

. Metodo SWOT

. Metodo AIDA

. Teoria dei bisogni di Maslow

. Elaborazione probabilistica

. Teoria della Risonanza

. Uso di testimonial

. Storytelling

. Tecniche persuasive

. Guerrilla e Unconventional Marketing

. Marketing Virale

. Product Placement

. Teoria del Condizionamento Classico

. Teoria del Condizionamento Operante

<

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società , Scienze e Tecnica » Marketing e vendite » Pubblicità » Marketing e vendite

Editore How2 Edizioni

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 02/06/2024

Lingua Italiano

EAN-13 9788893057059

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
MANUALE DEL PUBBLICITARIO

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima