Comprendere la struttura interna di una ONP, le sue potenzialità, i progetti a breve-medio termine, la strutturazione economico-finanziaria, il mercato di riferimento, endogeno ed esogeno, rappresenta il modo migliore, più efficace, per avviare azioni strutturate di comunicazione sociale e di fund raising, in un arco temporale di medio-lungo periodo. Il volume vuole disegnare un quadro chiaro e utile di questo approccio. Al tempo stesso fornisce alle piccole e medie ONP gli strumenti tecnici e operativi fondamentali per la creazione e il rafforzamento delle funzioni di comunicazione e fund raising. Un testo articolato che nasce dal lavoro e dalla pratica di manager e professionisti del privato sociale italiano che hanno in comune la passione per il non profit e le sue multiformi articolazioni
La nostra recensione
L'opera, nata dalla passione per il non profit di manager e professionisti del privato sociale, riassume le principali problematiche in materia e si rivolge in primis alle piccole e medie organizzazioni non profit. La suddivisione in quattordici capitoli consente di trovare rapidamente l'argomento d'interesse offrendo a tutti gli addetti ai lavori un esauriente quadro per comprendere, oltre alle strategie per creare un percorso comune di fund raising e comunicazione, l'organizzazione interna di una ONP, le sue potenzialità, i suoi progetti, la sua struttura economico-finanziaria, il mercato di riferimento.
Anonimo -