Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali - Alessandra Chirco - Marcella Scrimitore
Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali - Alessandra Chirco - Marcella Scrimitore

Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali

Alessandra Chirco - Marcella Scrimitore
pubblicato da Giappichelli

Prezzo online:
40,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
80 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Lo studio della microeconomia richiede sia l'apprendimento di un metodo di analisi della realtà economica e dei comportamenti che la determinano, sia l'acquisizione di un insieme di strumenti che rendono possibile l'applicazione di quel metodo. Il metodo è quello di formulare criteri generali di comportamento degli operatori economici e di interazione tra i comportamenti individuali, gli strumenti sono le rappresentazioni sintetiche dei criteri, dei comportamenti, delle interazioni. La peculiarità di questo volume è nel proporre, fin dai primi passi nella materia, tale legame tra teoria dei comportamenti e loro rappresentazione formale. Quest'ultima è ovviamente mantenuta a un livello molto semplice, adeguato alle conoscenze di studenti al primo o ai primi anni di un percorso universitario e spesso viene introdotta in modo intuitivo. A differenza di quanto avviene in altri testi introduttivi, tuttavia, essa è un ingrediente fondamentale dell'esposizione della materia. Questa scelta, solo apparentemente controcorrente, è dettata, oltre che dalle convinzioni degli autori, dall'esperienza: gli studenti che sono messi nella condizione di non temere le rappresentazioni formali acquisiscono molto più facilmente e velocemente le competenze concettuali e analitiche che oggi sono universalmente richieste a chi opera nel mondo dell'economia, teorica e applicata. In quest'ottica il volume si rivolge agli studenti dei corsi di base di microeconomia, nell'ambito di percorsi curriculari comunque orientati.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Microeconomia e commercio interno

Editore Giappichelli

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2013

Pagine 434

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834836040

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Microeconomia metodi e strumenti. I mercati concorrenziali

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima