Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Perché le aziende non sanno comunicare? - Marco Forconi
Perché le aziende non sanno comunicare? - Marco Forconi

Perché le aziende non sanno comunicare?

Marco Forconi
pubblicato da Marco Forconi

Prezzo online:
0,00

Il problema della errata comunicazione aziendale è (purtroppo) un evergreen*!*

Ed è incredibile constatare come questa mancanza sia trasversale, sia a livello settoriale che per dimensione, passando dall'artigiano all'azienda che fattura milioni di euro.

Qualcosa è sicuramente migliorato nell'ultimo decennio, anche grazie al cambio generazionale e la facilità di accesso alla rete, ma le aziende che ne hanno approfittato in modo concreto sono davvero una piccola minoranza.

La stragrande maggioranza delle aziende italiane continua a non capire che il web non è un cartellone pubblicitario, ma un luogo deve la comunicazione è il vero elemento strategico, anche in chiave marketing.

Questo libro non è un "manuale tecnico" dedicato ai professionisti della comunicazione, ma un dialogo informativo, non tecnico e volutamente leggero che vuole indicare alcuni comportamenti per migliorare la propria presenza sul web.

Quanto scrivo si basa su conoscenze ed esperienze maturate in oltre 20 anni di attività, al fianco di tanti imprenditori e aziende di vari settori e dimensioni.

A cosa mi riferisco?

  • piani editoriali inesistenti
  • post su FacebookÆ che non comunicano niente
  • assenze imbarazzanti su LinkedInÆ
  • email noiose, illeggibili e inutili
  • siti web orrendi quanto inutili
  • comunicati stampa che non comunicano niente
  • blog che sembrano circolari aziendali
  • email che parlano solo di offerte e sconti
  • post sui social network solo con offerte e sconti
  • Foto terrificanti
  • Grafiche imbarazzanti

Potrei andare avanti, ma credo di aver reso l'idea

Spero che questo libro, volutamente sintetico, semplice e non tecnico, possa dare una mano a quelle realtà che abbiano la volontà di iniziare ad aprirsi ad un mondo che, comunque la si pensi, continuerà a fare della comunicazione uno dei punti di maggior rilievo negli anni a venire.

Dettagli down

Generi Scienze e Tecnica » Marketing e vendite » Marketing e vendite » Management

Editore Marco Forconi

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 07/03/2022

Lingua Italiano

EAN-13 9791221306958

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Perché le aziende non sanno comunicare?

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima