Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Con il presente lavoro ho voluto approfondire il fenomeno della Pop Diplomacy, ossia l'insieme delle iniziative sociali, nelle questioni di politica internazionale, operate dalle popstar, accanto alle tradizionali figure del mondo diplomatico, configurandosi come arma di soft power sotteso alla nuova governance globale. Ho trattato il fenomeno con riferimento all'intreccio fra mass media, come strumento di consenso politico ed egemonia culturale, e musica, a partire dal secolo Novecento, dove lo scenario internazionale è stato contrassegnato da una serie di trasformazioni radicali che hanno influito sui diversi aspetti della vita sociale: uno degli aspetti più rilevanti è quello politico, caratterizzato, in seguito all'avvento della società di massa, dall'emergere dell'importanza dell'egemonia culturale basata sul consenso dell'opinione pubblica, a discapito dell'egemonia militare tipica del potere esercitato mediante forza e coercizione.

Dettagli down

Generi Hobby e Tempo libero » Musica » Teoria della musica

Editore Ilmiolibro Self Publishing

Formato Ebook (senza DRM)

Pubblicato 24/12/2020

Lingua Italiano

EAN-13 9788892374539

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Pop Diplomacy

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima