Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore - Roberta Muraca
Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore - Roberta Muraca

Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore

Roberta Muraca
pubblicato da Cacucci

Prezzo online:
17,10
18,00
-5 %
18,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
34 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo lavoro concerne lo studio dei Sistemi di Raccomandazione nel settore del Marketing. Tali sistemi, rappresentanti una branca dell'Artificial Intelligence, mirano a realizzare una corretta interazione con il cliente, nel tentativo di offrire suggerimenti personalizzati sulla base delle molteplici azioni da intraprendere. L'idea alla base del presente volume ha origine principalmente da un interesse nei confronti della tecnologia e di tutte le sfaccettature ad essa legate. Con il propagarsi di Internet, invero, le imprese hanno coinvolto un numero sempre maggiore di utenti generando un notevole guadagno economico e accumulando un elevato numero di dati personali. Questo volume esamina pertanto il comportamento del consumatore nell'utilizzo di piattaforme di streaming online includenti algoritmi di raccomandazione e gli effetti che ne derivano. I risultati evidenziano come l'uso eccessivo di raccomandazioni da parte di imprese quindi la raccolta di dati personali generi l'abbandono dell'utente della piattaforma. Il presente lavoro contribuisce alla letteratura per l'etica dell'AI e le sue applicazioni.

Dettagli down

Generi Scienze e Tecnica » Informatica e web » Intelligenza artificiale

Editore Cacucci

Formato Brossura

Pubblicato 01/03/2022

Pagine 150

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9791259651044

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima