La ricerca sul mercato è un tentativo sistematico di ottenere conoscenze sui mercati e sui clienti target; iniziare comprendendo chi sono questi clienti e i mercati target. Si tratta di una componente essenziale della strategia aziendale e di un'influenza significativa nel garantire la continua competitività. La ricerca di mercato è utile per determinare e analizzare le esigenze del mercato, nonché le dimensioni del mercato e della concorrenza. Nella sua metodologia vengono utilizzati sia metodi qualitativi che quantitativi. Alcuni esempi di metodi qualitativi sono l'etnografia, i focus group e le interviste in profondità. I metodi quantitativi includono sondaggi sui clienti e analisi di dati secondari.
Come trarrai vantaggio
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
Capitolo 1: Ricerche di mercato
Capitolo 2: Gestione delle relazioni con i clienti
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla ricerca di mercato.
(III) Esempi reali dell'utilizzo della ricerca di mercato in molti campi.
A chi è rivolto questo libro
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di ricerca di mercato.
Anonimo -