Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

In un'epoca in cui i media plasmano l'opinione pubblica, comprendere il concetto di "stampa bugiarda" è fondamentale. Questo libro, parte della serie Political Science, approfondisce la manipolazione e la disinformazione dei media, rivelando come plasmano la percezione pubblica e indeboliscono l'integrità democratica. Una lettura obbligata per coloro che sono interessati all'integrità della stampa e al suo impatto politico.

1: Stampa bugiarda: definisce la "stampa bugiarda" ed esplora l'influenza dell'inganno dei media.

2: Der Sturmer: esamina il giornale di propaganda nazista e il suo impatto sociale.

3: Propaganda nella Germania nazista: discute di come il regime nazista usò i media per manipolare e ottenere potere.

4: Gottfried Feder: descrive in dettaglio le teorie economiche di Feder e il ruolo dei media nella diffusione dell'ideologia nazista.

5: Arianizzazione: esplora il ruolo dei media nel promuovere l'esclusione degli ebrei.

6: Partito nazista: analizza le strategie dei media nazisti per promuovere obiettivi politici.

7: Nazismo e cinema: esamina l'uso nazista del cinema per la propaganda.

8: Untermensch: esamina il concetto di "Untermensch" nei media nazisti e i suoi effetti disumanizzanti.

9: Franz Eher Nachfolger: descrive il ruolo di questo editore chiave nella diffusione della propaganda nazista.

10: Glossario della Germania nazista: una guida completa ai termini essenziali dei media nazisti.

11: Julius Streicher: si concentra sulla propaganda antisemita di Streicher in Der Sturmer.

12: Canzoni naziste: analizza l'uso nazista della musica per rafforzare il loro messaggio.

13: Ulrich Fleischhauer: esamina l'influenza di Fleischhauer nella diffusione delle narrazioni naziste.

14: Amt Rosenberg: esplora il controllo di questa agenzia sulla propaganda culturale nazista.

15: Pegida: traccia parallelismi tra la propaganda nazista e quella moderna di estrema destra.

16: Parassita ebreo: esamina il ruolo dei media nella diffusione di stereotipi antisemiti.

17: Giselher Wirsing: esamina l'impatto di Wirsing sull'opinione pubblica nazista attraverso i media.

18: Wolfgang Diewerge: evidenzia il ruolo di Diewerge nel dare forma alla propaganda nazista.

19: Parole der Woche: analizza gli slogan nazisti settimanali per manipolare il sentimento pubblico.

20: Hamburger Anzeiger: esamina l'influenza del giornale sugli sforzi di propaganda nazista.

21: Wirmer Flag: esamina il significato della bandiera nelle strategie mediatiche naziste.

Con le sue intuizioni storiche e l'analisi approfondita, Lying Press è una risorsa essenziale per studenti, professionisti e appassionati che vogliono comprendere il profondo impatto dei media sull'opinione pubblica e sulla democrazia. Offre conoscenze critiche sulle dinamiche di potere dell'influenza dei media, sia storicamente che nei contesti contemporanei.

Dettagli down

Generi Storia e attualità » Politica » Teoria » Strutture

Editore Un Miliardo Di Ben Informato [italian]

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 05/10/2024

Lingua Italiano

EAN-13 6610000646784

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Stampa bugiarda

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima