Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Strategie di comunicazione d'impresa per un futuro sostenibile - Fabio Sartori - Giulia Rancan
Strategie di comunicazione d'impresa per un futuro sostenibile - Fabio Sartori - Giulia Rancan

Strategie di comunicazione d'impresa per un futuro sostenibile

Fabio Sartori - Giulia Rancan
pubblicato da Cacucci Editore

Prezzo online:
0,00

Il libro accompagna il lettore lungo le fasi che hanno reso la sostenibilità parte integrante del nuovo linguaggio del business. Le imprese per essere maggiormente competitive devono rivoluzionare i propri modelli organizzativi e riprogettare le strategie aziendali in ottica ESG.Il volume è un contributo significativo all'intersezione tra comunicazione aziendale e sostenibilità, tematiche di cruciale importanza per il nostro tempo.In queste pagine, il lettore potrà esplorare le complesse dinamiche che definiscono l'efficace comunicazione aziendale, considerando il contesto di una crescente sensibilità ambientale e sociale. Le strategie di comunicazione, infatti, rivestono un ruolo fondamentale nell'instaurare una relazione fiduciaria tra un'impresa e le sue parti interessate, compresi clienti, investitori e comunità.Attraverso un approccio analitico e obiettivo, gli autori affrontano temi cruciali come l'integrazione della sostenibilità nella mission aziendale, la gestione delle sfide comunicative nel bilancio di sostenibilità, i nuovi paradigmi della finanza etica e la necessità di una responsabilità sociale d'impresa.Il libro sottolinea l'importanza della coerenza tra le azioni e le parole delle aziende, enfatizzando l'urgenza di un impegno concreto verso uno sviluppo sostenibile senza cadere nel "greenwashing". Attraverso esempi e casi studio di successo, si evidenziano le opportunità di crescita che si aprono per le imprese che abbracciano la sostenibilità come parte integrante della loro identità e comunicazione e come è possibile certificare il proprio claim.Il testo propone, inoltre, una panoramica di strumenti utilizzabili dall'imprenditore che si affaccia per la prima volta alla sostenibilità e che vuole testare il livello ESG della propria azienda.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, altri titoli » Economia del lavoro, occupazione e disoccupazione

Editore Cacucci Editore

Formato Ebook (senza DRM)

Pubblicato 30/10/2023

Lingua Italiano

EAN-13 9788899068653

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Strategie di comunicazione d'impresa per un futuro sostenibile

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima