Le vendite rappresentano la prima riga del conto economico di qualsiasi attività. Senza clienti non c'è crescita. E quindi fondamentale concentrare l'attenzione sulle vendite, per poter sviluppare una maggior competitività in un mercato sempre più complesso. Al giorno d'oggi non è più sufficiente avere un buon prodotto/servizio, ma è necessario disporre di un sistema di vendita professionale. Questo libro è indirizzato ad imprenditori, direttori commerciali, sales managers che vogliono migliorare i risultati di vendita della loro impresa attraverso strumenti pratici di carattere tecnico finalizzati a migliorare fin da subito l'efficacia commerciale. La prima parte del testo si concentra sulle strategie e gli strumenti per aumentare il sell-in, la seconda presenta i tools per incrementare i risultati di sell-out, il tutto corredato da esempi concreti e pragmatici tipici delle situazioni reali. Il testo analizza i sei pilastri del sistema di vendita 1st Class Selling ideato dall'autore:
Posizionamento Ricerca di nuovi clienti Customer intelligence Trasformazione di clienti potenziali in clienti attuali Incremento del business dei clienti attuali Analisi strategica dei dati di vendita
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