Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti - Ferruccio Biolcati Rinaldi - Cristiano Vezzoni
L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti - Ferruccio Biolcati Rinaldi - Cristiano Vezzoni

L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti

Ferruccio Biolcati Rinaldi - Cristiano Vezzoni
pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
18,00
Disponibile in 4-5 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
36 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Non sempre nella ricerca sociale è possibile raccogliere nuovi dati per rispondere ai quesiti cui si è interessati. Ciò non comporta, tuttavia, che si debba rinunciare all'impresa: si potrà infatti intraprendere un'analisi secondaria utilizzando dati già raccolti da altri. Questa opportunità è sempre più rilevante grazie alla crescente disponibilità di dati provenienti da inchieste campionarie, la cui raccolta è spesso istituzionalizzata e svolta a intervalli regolari nel tempo. Con un approccio pratico, questo volume risponde alle necessità dello studente universitario e di chiunque voglia ricorrere all'enorme mole di informazioni accessibili presso una moltitudine di banche dati, ma per lo più scarsamente sfruttate per carenza di nozioni sul loro utilizzo.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali

Editore Il Mulino

Collana Itinerari. Sociologia

Formato Brossura

Pubblicato 10/01/2013

Pagine 196

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815239204

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
L'analisi secondaria nella ricerca sociale. Come rispondere a nuove domande con dati già raccolti

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima