Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

L'arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo
L'arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo

L'arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo


pubblicato da Marsilio

Prezzo online:
30,40
32,00
-5 %
32,00
Disponibile in 6-7 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
61 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Il sottotitolo «L'arte di produrre arte» identifica in modo chiaro le dimensioni che vengono qui affrontate secondo diverse prospettive e chiavi di lettura: competitività e innovazione nella Cultura e nel Turismo. Nella prima sezione del volume viene fornita un'immagine della riorganizzazione in fieri nelle Industrie Culturali e Creative (ICC) in risposta alla crisi economica, con la scomposizione dei cicli di produzione, la delocalizzazione delle attività a più basso valore aggiunto e con la nascita di mercati per i prodotti intermedi e i servizi culturali. La seconda parte approfondisce gli impatti generati dalle nuove offerte di natura culturale e creativa sul turismo. Un paniere di casi studio italiani ed esteri consente di comprendere come la diffusione delle nuove tecnologie e la moltiplicazione delle forme di consumo turistico abbiano concretamente condizionato le politiche di settore e le offerte territoriali, con la nascita di nuovi importanti attrattori. La terza sezione del volume, privilegiando una visione sovranazionale, si focalizza sugli impatti prodotti dalla rivoluzione digitale sull'ecosistema di imprese culturali e creative e del comparto turistico, delineando opportunità, rischi e scenari derivanti dalla riorganizzazione nei sistemi di offerta di prodotti e servizi, così come nell'allargamento a scala globale dei mercati. Infine, la quarta parte presenta una serie di approfondimenti su temi chiave della ricerca, elaborati da esperti della materia e da operatori che all'interno di organizzazioni pubbliche e private quotidianamente hanno a che fare con le questioni dell'innovazione e della crescita socio-economica dei territori.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia dello sviluppo » Studi di Settore » Industria dei servizi , Arte Beni culturali e Fotografia » Beni culturali » Aspetti economici delle arti

Editore Marsilio

Collana Ricerche

Formato Brossura

Pubblicato 30/05/2018

Pagine 328

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788831729390

Curatore Pietro Antonio Valentino

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
L'arte di produrre arte. Competitività e innovazione nella cultura e nel turismo

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima