In questo libro affrontato l'affascinante e complesso tema della crescita aziendale, con particolare riferimento alle imprese di marca. L'ipotesi di fondo che le aziende debbano sforzarsi di intraprendere un percorso di crescita profittevole per aumentare la propria capacit di creare valore per gli azionisti e gli stakeholder e per assicurarsi maggiori possibilit di successo nel lungo periodo. Il libro cerca di dare risposta a domande quali: perch e a quali condizioni le imprese devono crescere? Quali sono le direttrici di crescita che un'impresa pu percorrere? Qual il ruolo della marca nelle strategie di crescita dimensionale di un'azienda? Il libro diviso in tre parti. La prima illustra il significato e le motivazioni per la crescita dimensionale delle imprese. La seconda parte dedicata al ruolo che la marca riveste nel successo aziendale e nella creazione di valore economico in una prospettiva aziendalistica. La terza parte, infine, analizza in dettaglio le direttrici di crescita a disposizione di un'azienda, distinguendo tra modalit interne ed esterne di espansione. Il lavoro, ricco di esempi e di riferimenti concreti, stato pensato tanto per operatori d'impresa quanto per studenti che siano interessati a comprendere perch e come far crescere un'azienda che faccia della marca uno dei suoi punti di forza per competere in un contesto sempre pi dinamico e internazionale.
Anonimo -