Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il management artistico. Strategia e cultura dello spettacolo - Laura Granatella
Il management artistico. Strategia e cultura dello spettacolo - Laura Granatella

Il management artistico. Strategia e cultura dello spettacolo

Laura Granatella
pubblicato da UTET Università

Prezzo online:
9,75
19,50
-50 %
Outlet fino al 60%
19,50
Outlet fino al 60%
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
20 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Oggi più che mai, l'industria dello spettacolo ha bisogno di figure professionali capaci di elaborare progetti utili e originali e che sappiano coniugare una solida preparazione manageriale con una ricca e variegata formazione culturale. Non basta, infatti, un'idea (per quanto originale possa essere) per costruire un evento: il manager nel mondo dello spettacolo e dell'arte deve essere capace di orientarsi all'interno della vastissima legislazione che regola il diritto d'autore o l'accesso ai finanziamenti da parte degli enti pubblici, deve saper gestire la promozione, deve individuare ogni volta le soluzioni migliori (le più efficaci e spettacolari) per poter realizzare il suo progetto e infine deve anche (e soprattutto) essere in grado di “far quadrare i conti”. Raccogliendo le testimonianze e i profili di alcuni dei più importanti e noti personaggi del mondo del teatro (Sergio Escobar), della pubblicità (Marco Testa), della moda (Krizia), dell'editoria (Franco Maria Ricci), della musica (Cristina Muti) o del cinema (Carlo Vanzina), con questo suo libro, Laura Granatella prende spunto da situazioni reali per raccontare come costruirsi una professione delicata e complessa. Infine, la ricca appendice, in cui si possono trovare indirizzi e numeri di telefono delle maggiori scuole e accademie di teatro e di cinema nonché dei più importanti festival italiani, completa il libro e ne moltiplica le possibilità di fruizione da parte del lettore, che troverà qui tutto quello che gli serve per operare ad ampio raggio nel mondo dello spettacolo e dell'arte

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, altri titoli

Editore Utet Università

Formato Libro

Pubblicato 31/12/2012

Pagine 224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788877507594

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Il management artistico. Strategia e cultura dello spettacolo

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima