Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

La pragmatica oggi. Una nuova scienza della comunicazione - Michele Costagliola D
La pragmatica oggi. Una nuova scienza della comunicazione - Michele Costagliola D

La pragmatica oggi. Una nuova scienza della comunicazione

Michele Costagliola D'Abele
pubblicato da Schena Editore

Prezzo online:
19,00
20,00
-5 %
20,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
38 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Numerose e differenziate sono le applicazioni della pragmatica in diversi ambiti quali la psicologia, le scienze cognitive, l'informatica, la filosofia del linguaggio e della conoscenza. Oltre a molteplici riferimenti storici, il presente volume propone una presentazione sistematica delle ricerche e degli interessi in pragmatica, scienza dell'uso della lingua: rapporti della disciplina con l'intelligenza artificiale, con il funzionamento del cervello umano, con i problemi di interpretazione del linguaggio in numerosi contesti; rapporto tra linguaggio e verità, credenze e verità, linguaggio e concetti; problemi connessi all'uso letterale e non-letterale del linguaggio. In una prosa chiara ed accessibile, il presente saggio costituisce un'eccellente introduzione alla pragmatica, intesa come nuova scienza della comunicazione.

Dettagli down

Generi Scienze umane » Linguistica » Didattica

Editore Schena Editore

Collana Biblioteca della ricerca. Linguistica

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2012

Pagine 260

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788882299484

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
La pragmatica oggi. Una nuova scienza della comunicazione

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima